Sabato 8 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 a Pordenone in Piazza Cavour, con il primo tavolo di informazione e raccolta firme, verrà aperta la campagna referendaria per i sei quesiti proposti dal Comitato “Cambiamo Noi”.
Sei referendum per abrogare la Bossi-Fini e la Fini-Giovanardi, per cancellare il finanziamento pubblico ai partiti e alle religioni, per intervenire sul divorzio breve e per aprire una nuova pagina della politiche su droghe, immigrazione e lavoro.
Quando la politica dei partiti è paralizzata, tocca ai cittadini attivare la democrazia. Le vere riforme si realizzano così.
Al tavolo sarà possibile firmare anche la proposta di legge di iniziativa popolare per legalizzare l'eutanasia e introdurre il testamento biologico.