You are here

DOMENICA 19 MARZO 2017, APPUNTAMENTO A PORDENONE CON IL RADICAL CANNABIS CLUB

Testo: 

I Radicali lanciano domenica 20 marzo 2017 il Radical Cannabis Club al Caffè Municipio a Pordenone alle 11.00 con una conferenza stampa aperta al pubblico, una nuova campagna per la legalizzazione della cannabis.
Vogliamo denunciare il paradosso e la sproporzione di una legge che consente la detenzione di un seme, la cessione e la vendita, ma ne punisce la coltivazione con pene dai 2 ai 6 anni di reclusione e una multa fino a 76mila euro. Fare uso di cannabis in Italia non è un reato penale, coltivarla per uso personale sì. È come se il nostro Stato dicesse: “puoi consumare, l’importante è che tu la compri al mercato nero”, come di fatto accade a 6milioni di consumatori, tra cui moltissimi minori.
Vogliamo cambiare questa legge proibizionista perché ha causato enormi danni sul piano economico, sociale e della giustizia e anche perché espone i minori ai pericoli del contatto con la criminalità, che rifornisce di qualsiasi tipo di sostanza ogni piazza e ogni scuola del nostro paese.
Chi vorrà potrà associarsi al Club con la tessera verrà distribuita domenica che conterrà all’interno un seme di cannabis.

Autore: 
STEFANO SANTAROSSA
Condividi/salva