IL CASO - Ma "Amare pordenone chiede le dimissioni.
Lui giura di aver bussato più volte al rifugio comunale del Centro Sinistra. Ma quella porta non l'ha aperta nessuno.
E così Franco Vampa, avvocato, ex consigliere regionale, fondatore della lista civica "Amare Pordenone" e consigliere comunale nel capoluogo, ha deciso di bussare ad un'altra porta. E quella della Casa delle Libertà l'ha trovata subito aperta.
Anzi, spalancata, visto che nelle settimane scorse si è iscritto a Forza Italia, nel comune di Cordenons. Non solo. Come consigliere comunale del capoluogo ha anche votato al cittadino Azzurro, portando il suo peso ponderale (cinque preferenze) ad uno dei candidati.
Una mossa che però ha scatenato l'offensiva di alcuni rappresentanti della sua ex lista. «Riteniamo opportuno denunciare la circostanza(iscrizione al partito di Berlusconi ndr.) e auspichiamo che Vampa si dimetta dall'incarico di consigliere non essendo più rappresentativo. Del resto questa scelta è in netto contrasto con lo spirito della lista Amare Pordenone nata come compagine appartenente al Centro Sinistra». Firmato Fausto Tommasello, Giovanni Rampogna, Alberto Bacco, Luca Scandurra, Valentino Grizzo e Rosanna Rovere.
Ma di dimissioni Vampa non ne vuole sentire, anzi potrebbe puntare a dirigere il gruppo Azzurro e infilarsi in pole position per le prossime regionali.
Loris Del Frate