Si riporta il testo dell'invito rivolto a varie personalità per partecipare alla manifestazione che si terrà a Udine il 4 Ottobre.
LIBERA la scienza, il sesso, la vita.
"NO TALEBAN NO VATICAN"
MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA' DI COSCIENZA, DI PENSIERO, DI RELIGIONE, DI RICERCA SCIENTIFICA, DI IDENTITA' E ORIENTAMENTO SESSUALE
UDINE 4 OTTOBRE 2003 ORE 18.30 PIAZZA MATTEOTTI
I "Radicali Friulani", insieme alle forze ed alle persone di fede laica, denunciano il rafforzarsi ormai intollerabile del potere e della prepotenza clericale e fondamentalista della Chiesa Cattolica Romana contro la laicità dello Stato.
La politica italiana troppo spesso è genuflessa e pronta a subire vecchie e nuove spinte antiumaniste e antiliberali, incapace di riaffermare la distinzione tra confessione e norma giuridica, tra peccato e reato; gli esempi delle proposte di legge sulla procreazione medicalmente assistita e sulla libertà di ricerca scientifica attualmente in discussione in Parlamento in questo senso sono emblematici.
Abbiamo scelto il 4 ottobre anche perché è il giorno dedicato a San Francesco d'Assisi, il simbolo di una religiosità profondamente spirituale, il simbolo della vittoria della parola e dell'amore su chi riduce il magistero religioso ad una espressione di Stato, ad un Concordato da "otto per mille", o peggio.
Cara amica, caro amico, la Tua partecipazione a questo evento è importante. Comunica ad uno degli indirizzi sotto riportati la Tua adesione, la Tua intenzione di affiancare gli altri Oratori con un intervento dal palco, la Tua volontà di sostenere ed appoggiare l'iniziativa con un contributo tanto gradito quanto necessario (il preventivo delle spese è di circa 3500 euro). La manifestazione verrà pubblicizzata mediante una pagina del "Messaggero Veneto" il 3 ottobre. Su quella pagina vorremmo inserire anche il Tuo nome o quello della Organizzazione che rappresenti. Per fare ciò Ti chiediamo di comunicare la Tua adesione entro il 25 settembre. Ti aspettiamo!
Per contributi: c/c bancario n.4643033
intestato a Valter Beltramini (tesoriere della manifestazione).
Istituto Bancario UNICREDIT. ABI 02008 CAB 12300
Per contatti:
VALTER BELTRAMINI 329.023.8228
GIANFRANCO LEONARDUZZI 349.444.0030
STEFANO SANTAROSSA 348.407.7901
http://www.radicalifriulani.it
e-mail: radicalipn@yahoo.it