You are here

10 GIUGNO A PORDENONE BATTIQUORUM NIGHT - PROIEZIONE DI "IO LUCA COSCIONI"

Testo: 

COMITATO PER IL SI'
ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI
RADICALI FRIULANI
DS PORDENONE
SDI PORDENONE
RIFONDAZIONE COMUNISTA PORDENONE

Venerdì 10 Giugno dalle ore 18.00 - 22.30
- Pordenone, Corso Vittorio Emanuele, davanti alla Loggia comunale -

BATTIQUORUM NIGHT
Per dire 4 Sì per la libertà di scienza e coscienza

Con la proiezione del film
"Io Luca Coscioni" di Marco Leopardi

Manifestazione di chiusura della campagna referendaria

La campagna referendaria avrà come appuntamento conclusivo la serata di venerdì 10 giugno in corso Vittorio Emanuele a Pordenone, davanti alla Loggia del Municipio. In tale occasione interverranno molti esponenti politici sostenitori dei 4 Sì ai referendum del 12 e 13 giugno e verrà proiettato su un megaschermo il film su Luca Coscioni.
Luca Coscioni lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica da 11 anni e la sua testimonianza raccolta nel film (Io Luca Coscioni di Marco Leopardi) è una lezione di vita e di politica che speriamo faccia pentire chi ha invitato all'astensione per il referendum.
Si tratta della testimonianza crudele ma dolcissima di un uomo che è stato colpito da una malattia gravissima e non cede. Anzi, diventa leader politico di una battaglia per la libertà di ricerca che alla vigilia del referendum assume un valore particolare . Il film, che è stato realizzato da Marco Leopardi, regista che ha una moglie colpita dalla stessa malattia, racconta la storia di Luca prima e dopo la malattia.

Autore: 
STEFANO SANTAROSSA
Condividi/salva