You are here

De Bortoli, Nuovo Psi si fa desiderare

Data: 
Domenica, 26 February, 2006
Testo: 

Nella lista della Lega si rivedono i "vecchi" consiglieri di Pasini. Politiche: i nuovi candidati

(ldf) «Non ci sentiamo degli esclusi. Forse è stato un sentimento che abbiamo provato quando l'attuale maggioranza che regge il Comune non ha voluto il nostro appoggio, ma la casa che abbiamo creato è decisamente migliore di quella che appoggia Bolzonello». A parlare è il segretario delle Sdi, Beppino Nosella, che ieri insieme a Laura Baseggio (Dc) Walter Scolaro (Dc per le Autonomie) Luciano Clarizia (Popolari Udeur), Franco De Carli (Nuovo Psi) e la Rosa nel pugno, si sono schierati al fianco del loro candidato a sindaco, Walter De Bortoli. Superata, insomma, la sindrome dell'esclusione, ora la compagine punta su un programma semplice, legato alle esigenze dei cittadini, come il diritto alla casa, alla sicurezza, alla tutela degli anziani e a una buona sanità. Il clima sembra buono, ma non mancano le difficoltà. La prima è che il Nuovo Psi non ha ancora concesso il simbolo, mentre è arrivato quello della Rosa nel Pugno anche se i radicali non ci saranno perchè hanno deciso di appoggiare il sindaco uscente.

Lega Nord. Ieri il Carroccio ha iniziato a raccogliere le firme a sostegno della lista per le comunali. Completato l'inserimento dei nomi (si rivedono tanti candidati che hanno sostenuto l'ex sindaco Pasini) con un solo capolista: Daniele Caufin. Ecco la squadra.Daniele Caufin (capolista),Bruno Vittorino Ambrosio, Luciano Ballardini, Anna Maria Barazza, Anita Bertolano, Walter Bettin, Giorgio Bianchi, Fabio Boltin, Catalina Bortolin, Paolo Bossi, Daniele Campello, Lara Carrara, Gabriele Chiarot, Francesco Delle Vedove, Antonino Di Pietro, Marzio Di Prampero, Albertino Gabana, Giancarlo Gentilini, Bruno Grigoletti, Bianca Manardi, Fabio Martin, Rosanna Mascarin in Bianchettin, Giulia Micheluz, Marina Morasset, Mara Piccin, Diego Pillon, Giuliano Pillot (indipendente), Luigi Ragagnin, Gianluca Romani, Roberto Romano, Bruno Ros, Annamaria Scialino, Alessandro Scuccato, Andrea Stefanuto, Roberto Travanut, Anna Maria Valenta, Rodolfo Vattolo, Gabriela Zacarias, Ricardo Zacarias, Emilia Zanin.

Politiche.Nuovi candidati locali per Camera e Senato. La Rosa nel Pugno al Senato spinge Stefano Santarossa e Stefano Carrozzi (consigliere a Maniago), mentre al Senato ci provano Pierantonio Rigo e Daniela Scaramuzzo. Discorso diverso nell'Udc dove in lizza tra gli altri ci saranno Gina Fasan, Maurizio Salvador, Paola Pasin, Andrea De Col, Mattia Callegaro e Luciano Callegaro.

Autore: 
Fonte: 
IL GAZZETTINO - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva