You are here

Incontro tra gruppi cinematografici

Testo: 

Un meeting tra alcune importanti realtà che si occupano di cinema si terrà oggi nell'ex Convento di San Francesco, promosso da Piero Colussi e da Cinemazero, con la partecipazione di Alpe Adria, Anno Uno, Cappella Underground di Trieste, Centro espressioni cinematografiche di Udine, Cineteca del Friuli di Gemona e Kinoatelje e premio Amidei di Gorizia. E' la prima volta che i circoli di cultura cinematografica s'incontrano per cercare di affrontare il tema della visibilità e dell'attenzione che le istituzioni pubbliche devono riservare alle rassegne cinematografiche.
Nell'occasione Colussi, candidato alle regionali nella lista "Cittadini per il presidente" illustrerà il programma culturale di "Intesa democratica", che verrà pubblicamente presentato in piazza della Motta, domani, alle 15.30, da parte dello stesso Colussi e di Riccardo Illy.
Da segnalare la polemica di Stefano Santarossa, dei Radicali, che ricevuti gli inviti via e-mail, si chiede se è legittimo che Cinemazero utilizzi l'elenco soci per sponsorizzare un candidato.

Data: 
Martedì, 27 May, 2003
Autore: 
Fonte: 
MESSAGGERO VENETO - Pordenone
Stampa e regime: 
Condividi/salva