You are here

Radicali, ex presidente Regione Tondo a congresso Fvg

Data: 
Venerdì, 4 July, 2003
Testo: 

Pordenone, 15.15
L'ex presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Renzo Tondo, rimasto iscritto e fedele a Forza Italia nonostante le polemiche sorte dopo la scelta della leghista Alessandra Guerra come candidata della Cdl alla sua successione, avrà domani un posto d'onore sul palco del primo congresso regionale dei radicali friulani, in programma per domani a Pordenone.
L'intervento di Tondo, che è iscritto anche ai Radicali italiani, è previsto per mezzogiorno, subito prima del voto sui documenti finali e l'elezione degli organi dell' Associazione radicali friulani e dopo le relazioni introduttive, tra cui quella di due esponenti radicali nazionali, John Fischetti e Michele De Lucia.
Tra i temi di punta del congresso, che si terrà alle 9 all' Hotel Palace Moderno, figura "la creazione delle condizioni per la presenza di liste radicali alle prossime elezioni amministrative comunali e provinciali" attraverso una rete capillare di punti di riferimento in tutta la regione. Sarà poi svolto un bilancio delle attività promosse in Friuli-Venezia Giulia, sia in appoggio a iniziative nazionali, come la raccolta di firme su 25 proposte di iniziativa popolare, sia autonomamente gestite, come la proposta di "riforma americana" della Regione. (Red)

Autore: 
Fonte: 
WWW.MESSAGGEROVENETO.IT
Stampa e regime: 
Condividi/salva